Mal di stomaco

Pubblicato il da antonio_montanari

Veltroni250908 Lo scorso 11 settembre ("Libro e confetto") riportavo lo slogan di Tremonti "Un voto, un libro e un maestro",  aggiungendo che non ci piacerebbe che dietro "un solo libro" ci fosse "il pensiero unico".

Il 28 settembre citavo l'intervista di Veltroni al "Corrierone": l'Italia rischia il "modello Putin". Pure da noi comincia ad esserci un "pensiero unico".
Il 6 ottobre Veltroni ha rincarato la dose: in Italia "il sistema della comunicazione è piegato al pensiero unico".

Ieri il senatore Paolo Guzzanti (Pdl), a cui di recente è stata tolta la scorta, ha dichiarato che il Berlusconi difensore di Putin sulla Georgia, lo fa "vomitare".
Dunque pure lui si sta lentamente accorgendo del trionfo del "pensiero unico" nella politica?

Guzzantistampa Questi signori, sia del governo sia dell'opposizione, debbono avere i riflessi meno lenti.
Intanto su Guzzanti piovono le solite accuse da "pensiero unico": ha distorto la realtà, non si parla così al capo del governo...

Stamani a Radio3 il ministro Alfano ha portato un altro autorevole contributo alla  pratica del "pensiero unico": la gente ha votato Berlusconi, i sondaggi sono con noi, lui deve governare ed incontrare il papa, mica andare in tribunale, quindi il "lodo Alfano" non va criticato ma accettato...

Senatore Guzzanti, oltre a Putin si dedichi al "lodo Alfano": e veda se pure esso la fa "vomitare" come a molti altri italiani.

Tremonti

[09.10.2008, Anno III, post n. 307 (684), © by Antonio Montanari 2008]

gruppobloggerlastampa

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post