Brunetta, alti lamenti

Pubblicato il da antonio_montanari

Brunetta03g

Rinviata di sei mesi dal Consiglio dei ministri la soppressione dei due terzi dei tribunali militari, prevista per il primo luglio 2008.
Qualche giudice protesta: lì non faccio un accidente, voglio lavorare (leggere "Repubblica" di oggi).
I tribunali militari sono nove: a Roma, Torino, La Spezia, Verona, Padova, Napoli, Bari, Cagliari e Palermo. Ci sono tre corti d'appello, Roma, Napoli e Verona. Oltre ad una procura generale presso la Cassazione ed al tribunale di sorveglianza (fonte: G. A. Stella, "Corriere della Sera").

Nel 2006 la procura generale ha tenuto sei udienze. Uno dei dieci ricorsi esaminati riguardava insulti intercorsi fra un maresciallo ed un brigadiere dell'Arma, così verbalizzati: "Vengo a contarti i peli nel culo", " Sei un coglione" (da Stella, ripristinando filologicamente i testi originali, censurati sul "Corriere della Sera").

Le decisioni del governo forse sono state prese all'insaputa del domatore dei fannulloni, on. Renato Brunetta, e del semplicatore dei casinismi on. Roberto Calderoli?

Ieri il governatore di BankItalia Mario Draghi ha detto che i giovani sono "mortificati da un'istruzione inadeguata". E noi che credevamo che fossero i giovani a mortificare l'istruzione...

A proposito di giovani e vecchi. Un terzo degli italiani non sa che cosa sia il due giugno. Fonte Renato Mannheimer.

Un grande vecchio del giornalismo italiano, Eugenio Scalfari, conclude il suo editoriale di oggi preannunciando un prossimo articolo sul ministro Brunetta e perfidamente citando "un gustosissimo corsivo di Massimo Gramellini, intitolato 'Nel suo piccolo' che sarebbe appunto il Brunetta".
A proposito di quanto ho scritto sopra circa la decisione del governo di rimandare l'abolizione di sei tribunali militari su nove, confesso che mi sono chiesto: se Brunetta era presente, ha elevato alti lamenti?

Napoli. Il musicista Roberto De Simone dichiara: "Davo fastidio" denunciando "l'operazione d'immagine che occultava i guasti della città", per cui "sono stato messo da parte".

[Anno III, post n. 162 (539), © by Antonio Montanari 2008]Brunetta03g

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post